Loading...

Gestione Amministrativa del Personale


CORSI FINANZIATI

CORSO "GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE"

Programma specifico n.42/16 “Percorsi Formativi nell’ambito del Repertorio delle Qualificazioni Professionali” approvato dalla Giunta Regionale con delibera n. 333 del 4/3/2016 e cofinanziato dal FSE nell’ambito dell’attuazione del POR 2014-2020 

Profilo professionale e finalità 

Il percorso formativo intende fornire al partecipante strumenti e competenze professionali necessari per poter operare in piena autonomia nell’ area dell’amministrazione del personale nonché acquisire tecniche di comunicazione efficace utili nella gestione relazionale collegata ad essa. Nello specifico, al termine del corso, il partecipante sarà in grado di predisporre e gestire autonomamente i contratti di lavoro in diversi contesti aziendali, curare i rapporti con le varie istituzioni quali INPS, Agenzia delle entrate ed INAIL, conoscere e approfondire la normativa vigente in materia di lavoro, saper gestire in piena autonomia gli strumenti applicativi necessari per l'elaborazione di una busta paga, riconoscere e analizzare le singole voci retributive rispettando tempi, modi ed obblighi di legge, apprendere elementi chiave per migliorare il proprio processo comunicativo

Contenuti del percorso

  • Contrattazione collettiva  
  • Tipologie contrattuali 
  • Stesura buste paga 
  • Costituzione e gestione del rapporto di lavoro 
  • Gestione della relazione e della comunicazione 
  • Pari Opportunità e politiche di conciliazione dei tempi/lavoro

Durata e condizioni di partecipazione

Il corso è rivolto a: 
• Disoccupati o inoccupati o inattivi, disoccupati di lunga durata e lavoratori a rischio di fuoriuscita dal mercato del lavoro residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia. 
• Disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia. 

si richiede una conoscenza base dell'uso del PC e del pacchetto OFFICE.

 Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 77 ore ( circa 1 mese e mezzo di formazione in aula)     

Sedi del corso

FONDAZIONE A.SIMONINI - Via Roveredo n. 20/B (PN) – c/o Polo Tecnologico di Pordenone

Attestato rilasciato

ATTESTATO DI FREQUENZA

Iscrizioni e informazioni
Iscrizioni entro 16 febbraio 2018
Avvio del corso febbraio 2018
FONDAZIONE “ALBERTO SIMONINI” Via Roveredo n. 20/B – c/o Polo Tecnologico di Pordenone 
Tel. 0434 507545 - 3913352159 
e-mail: e.dedonno@fondazionesimonini.it  
Servizi per persone non occupate

Seguici

Fondazione Alberto Simonini

Via Roveredo, 20/b
33170 Pordenone (PN)
+39 0434 507 545
+39 392 0163970
 SEGRETERIAPN@FONDAZIONESIMONINI.IT