Loading...

SOCIAL N-E-TWORK: COMUNICARE LA CULTURA ON-LINE, TRA GIOVANI E TERRITORIO

SOCIAL N-E-TWORK: COMUNICARE LA CULTURA ON-LINE, TRA GIOVANI E TERRITORIO

CORSI FINANZIATI

Programma Specifico n.67/17 “Attiva Giovani” “Pianificazione periodica delle operazioni – Annualità 2017” approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 766 del 28 aprile 2017, e cofinanziato dal FSE nell’ambito dell’attuazione del POR 2014-2020 


corso 
" Social N-E-Twork: comunicare la cultura On-Line, tra giovani e territorio" 


è in partenza un corso rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 anni e i 29 anni sul tema dei social media e dell' organizzazione di eventi culturali .

OBIETTIVI E FINALITA' 
Il percorso intende potenziare nei partecipanti la propria efficacia personale ed organizzativa attraverso lo sviluppo di competenze cognitive, relazionali e gestionali e l'acquisizione di competenze tecnico-professionali. Il percorso vuole favorire la crescita professionale attraverso l'approfondimento e l'acquisizione di strumenti utili alla gestione della comunicazione nell'ambito delle iniziative culturali che caratterizzano il territorio. Saranno fornite competenze "soft" sulla comunicazione efficace, il problem solving, il lavoro in team, la gestione del tempo e la sicurezza. 

CONTENUTI DEL PERCORSO
• SOFT SKILLS (Problem solving / Elementi di comunicazione/ Lavorare in team/Motivazione)
• SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
• AUTOIMPRENDITORIALITÀ
• USO E TERMINOLOGIA DEI SOCIAL 
• ORGANIZZAZIONE EVENTI CULTURALI
• PRIVACY

DURATA E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
I soggetti destinatari dell’operazione sono i giovani di età compresa tra i diciotto anni compiuti e i trenta anni non compiuti, residenti o domiciliati in Regione FVG, che nei dodici mesi precedenti all'intervento non abbiano svolto un'attività di lavoro subordinato per più di trenta giorni complessivi e non hanno usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio. Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 250 ore di cui 104 ore di attività d’aula e 146 ore di attività pratiche laboratoriali.

INDENNITA' DI PARTECIPAZIONE
Per i partecipanti al corso è prevista un’indennità oraria pari a euro 2,50/ora. Tale indennità sarà erogata a coloro i quali abbiano frequentato almeno il 70% delle ore del percorso formativo, al netto degli esami finali.


SELEZIONE E ATTESTAZIONE FINALE
è prevista una selezione dei partecipanti che si compone di un colloquio motivazionale volto a sondare il grado di interesse all’ acquisizione delle competenze del profilo in esito oltre alla predisposizione ad intraprendere un percorso di crescita e di cambiamento. 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA

SOGGETTI PARTNER
COMUNE DI PORDENONE (Settore 3 - Servizi alla persona e alla comunità - servizi sociali), CFP “Alberto Simonini”, POLO TECNOLOGICO "A. GALVANI" DI PORDENONE, ASSOCIAZIONE SCUOLA DI MUSICA "CITTA' DI PORDENONE",LABORATORIO SCUOLA Società Cooperativa Sociale, CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE EUREKA, FONDAZIONE PORDENONELEGGE.IT, ASSOCIAZIONE CULTURALE THESIS, CARE SRL.


SEDI CORSO
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “A. SIMONINI” - Via Roveredo n.20/B (PN) – c/o Polo Tecnologico di Pordenone.


ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Termine iscrizioni prorogato al 4 ottobre 2019
 

CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “ALBERTO SIMONINI”
Via Roveredo n.20/B – c/o Polo Tecnologico di Pordenone
Tel. 0434 507545 - 391 3352159
e-mail: e.dedonno@fondazionesimonini.it
referente del corso: dott.ssa Elisabetta De Donno



829.9 Kb PDF LOCANDINA CORSO

Seguici

Fondazione Alberto Simonini

Via Roveredo, 20/b
33170 Pordenone (PN)
+39 0434 507 545
+39 391 3352159
e.dedonno@fondazionesimonini.it