28Feb 2022

Elevator Camp: NEXT GEN Ambiente e turismo

Perché partecipare
Per Imparare a sfruttare le potenzialità del “marketing ambientale” al fine di ideare, promuovere ed organizzare eventi per valorizzare la cultura, la bellezza e l’economia del territorio, con particolare attenzione alle aree pedemontane e montane.
Cosa si fa in pratica

Verranno potenziate le competenze professionali collegate alla promozione turistica e alla gestione di eventi attraverso percorsi laboratoriali (teatrali, laboratori di lettura), elevator camp e workshop (workshop di tecniche di marketing per la “brandizzazione del territorio” e per lo sviluppo del turismo digitale):
  • Percorsi laboratoriali: verrà dato ampio spazio alla comunicazione verbale,alla comunicazione non verbale e alle tecniche di improvvisazione. Questa parte risulterà fondamentale per migliorare le competenze di public speaking e problem solving.
  • Elevator camp e workshop: workshop di tecniche di marketing per la brandizzazione del territorio e per lo sviluppo del turismo digitale. Saranno inoltre organizzate visite presso diverse organizzazioni per conoscere in modo più approfondito le diverse realtà territoriali nell’ottica del marketing in ambito turistico e culturale.
Destinatari
giovani residenti o domiciliati in Friuli V.G. in età compresa fra i 18 e i 29 anni compiuti, disoccupati e non impegnati in percorsi scolastici o formativi.

Il tuo trainer
I partecipanti saranno accompagnati durante il percorso didattico da esperti di comunicazione e gestione eventi, esperti di marketing ambientale e di turismo digitale.

Durata 36 ore

Laboratorio teatrale: 16 ore Elevator camp: 8 ore Workshop: 12 ore

Sede dell’attività
Centro di Formazione Professionale A. Simonini e altre sedi nel territorio pedemontano