Sede di Pordenone

Centro di Formazione Professionale
La sede di Pordenone è ubicata presso il Polo Tecnologico di Pordenone, nato nel 2002, divenuto nel 2011, con la realizzazione della sede, Parco “Andrea Galvani” che ospita al suo interno oltre 40 imprese impegnate in progetti di innovazione e trasferimento tecnologico .

Il Polo “Andrea Galvani” è infatti un motore per accelerare le idee imprenditoriali che si nutrono di trasferimento tecnologico e si avviano alla crescita sostenibile, dal punto di vista economico, ma anche ambientale e sociale. È una sede fisica (il Parco, appunto) dove le aziende possono sviluppare le sfide imprenditoriali fondate sull’innovazione, ma è anche uno snodo di rete collegato alla ricerca e all’offerta di partner, tecnologie e competenze da parte di Università, Parchi Scientifici e Centri di Ricerca italiani ed internazionali.

A servizio delle imprese, in quanto snodo, il Polo di Pordenone vuole fornire non solo conoscenze, ma anche un aiuto all’ottenimento di risorse economiche, finanziate da Istituzioni pubbliche, ma anche da Venture Capital, aggiungendo in questo modo competenze ed esperienze a livello globale.
Il Polo “Andrea Galvani” è piccolo, perché giovane ed in start up, ma è collocato in un territorio coeso ed integrato e può quindi trarre forza e massa critica dall’Unione Industriali e dalle altre Associazioni di categoria, dai Distretti tecnologici e dagli Enti Pubblici locali e regionali.

L’Ente dispone di un ufficio, tre aule teoriche ed un laboratorio informatico modernamente attrezzato con 12 pc e connessione WIFI.

Fondazione Alberto Simonini

Via Roveredo, 20/b