Relazione di Missione anni formativi 2014-2016

BRS - Relazione di Missione anni formativi 2014-2016

Questa seconda edizione della Relazione di Missione è centrata su due annualità formative. Tale scelta è motivata dal fatto che il biennio è stato particolarmente significativo, in quanto coincidente con l’inizio del settennato del Fondo sociale europeo 2014-2020. La Regione Emilia Romagna “per il 2014/2020 ha, infatti, elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a 786 milioni di euro di risorse europee, nazionali e regionali. Il Programma Operativo si sviluppa nell’ambito di obiettivi tematici propri del Fondo sociale europeo, che la Regione ha declinato sulla base delle priorità e del contesto del nostro territorio”. [1]

In particolare, per il nostro Ente, la nuova programmazione ha consentito di presentare progetti formativi per l’occupazione, in coerenza con il Patto per il lavoro, e progetti di formazione e accompagnamento al lavoro destinati a inoccupati, disoccupati, persone in condizioni di fragilità.

Come già definito nella prima edizione, la Relazione di missione è particolarmente adeguata per “dare conto” dell’attività svolta ai molteplici portatori di interesse, ma anche come strumento per aumentare la consapevolezza di chi, a diverso livello, opera nella Fondazione.

Nella presente edizione, inoltre, rispetto alla precedente, verrà descritta e rendicontata anche l’attività “a catalogo”, rivolta a privati e imprese, che completa l’offerta formativa dell’ente.
L’edizione precedente si è rivelata molto utile ed efficace per “raccontare ciò che facciamo” e renderlo più immediatamente comprensibile anche ai non addetti ai lavori, da qui la scelta, condivisa con il Consiglio d’Amministrazione, di rendere il documento uno strumento permanente “al servizio” di tutti coloro che, ai diversi livelli organizzativi, operativi ed istituzionali, si rapportano con la nostra Fondazione.

Amadei on. Giuseppe
2.2 Mb PDF Relazione di Missione A.Simonini 2014-2016