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#DIGITAL#SOCIAL#PES FVG: DIGITAL SOCIAL MARKETING PER LA PROMOZIONE DEGLI EVENTI E DEGLI SPETTACOLI


CORSI FINANZIATI


Programma specifico 64/18 – Misure integrate di politiche 
attive per il lavoro nell’ ambito dei beni culturali, artistici e del turismo 


corso 
"#DIGITAL#SOCIAL#PES FVG: DIGITAL SOCIAL MARKETING PER LA PROMOZIONE DEGLI EVENTI E DEGLI SPETTACOLI" 



A CHI E' RIVOLTO:
12 persone in stato di disoccupazione residenti o elettivamente domiciliate sul territorio regionale che abbiano una formazione in ambito artistico, culturale, digitale e abbiano preferibilmente pregresse esperienze professionali condotte nel settore dei social media/digital media, dei beni culturali anche in termini di volontariato, servizio civile, scuola lavoro, tirocini curriculari o extra curriculari.

OBIETTIVO E FINALITA' DEL CORSO:
Formare figure professionali che possano operare nel l 'ambito dei social media a suppor to del la presenza di un progetto sui social network, sperimentando le competenze acquisite nel complesso del le attività cultural i e creative

CONTENUTI DEL CORSO:
Il corso si struttura in 11 moduli:
1 - ANALISI DEL CONTESTO E DELLE POTENZIALITÀ DEL SISTEMA CULTURALE IN FVG
2 - SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL ANALYTICS
3 - COSTRUIRE UN ECOSISTEMA DIGITALE
4 - STORYTELLING 2.0 E DIGITAL CONTENT MARKETING
5 - SOCIAL MEDIA E COMUNICAZIONE NELL’IMPRESA CULTURALE
6 - LA COMUNICAZIONE SOCIAL PER L'IMPRESA CULTURALE E CREATIVA
7 - PUBBLICIZZARE UN EVENTO ON-LINE: GESTIONE DEI RAPPORTI ONLINE (PR 2.0)
8 - COMUNICARE L'ACCESSIBILITÀ DELL'EVENTO CULTURALE: CONTENTS DESIGN E TARGET GROUP
9 - FINANZIAMENTI E ICT: DIGITAL FUNDRAISING E CROWFUNDING
10 - PROJECT WORK
11 – ESAMI FINALI



DURATA DEL CORSO 240 ore (180 ore teoria+ 56 ore project work+4 ore di esami finali)



SELEZIONE E ATTESTAZIONE FINALE
qualora il numero di adesioni fosse superiore a 12 iscritti verrà svolta una selezione dei partecipanti che si compone di un test di verifica dei requisiti sostanziali su conoscenze e abilità relative a:
- assi culturali di base (linguistico, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale)
- lingua inglese
- elementi base di Office Automation: Word, Excel, Internet e Posta elettronica.


Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA


SOGGETTI PARTNER
CARE SRL, ASSOCIAZIONE SVILUPPO E TERRITORIO, PORDENONE FIERE, ORTOTESTRO SOC. COOPERATIVA, NUOVE TECNICHE SOC. COOPERATIVA.




SEDI CORSO
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “A. SIMONINI” - Via Roveredo n.20/B (PN) – c/o Polo Tecnologico di Pordenone.


ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
iscrizioni entro venerdì 14 febbraio 2020
selezioni: lunedì 17 febbraio 2020
inizio corso: giovedì 27 febbraio 2020


CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “ALBERTO SIMONINI”
Via Roveredo n.20/B – c/o Polo Tecnologico di Pordenone
Tel. 0434 507545 - 391 3352159
e-mail: e.dedonno@fondazionesimonini.it
referente del corso: Elisabetta De Donno 
1.3 Mb PDF VOLANTINO CORSO

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Fondazione Alberto Simonini

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